Napoli, ragazza morta dopo intervento al seno: disposta l’autopsia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà l’autopsia a rivelare le cause del decesso di  Alessia Neboso, la giovane di 21 anni di Napoli, avvenuto pochi giorni dopo un’operazione di mastoplastica al seno.

La ragazza aveva deciso di aumentare il volume del seno il 11 settembre e sei giorni dopo ha cominciato a sentirsi male, con febbre alta e disturbi gastrointestinali.

La situazione si è aggravata rapidamente e i genitori l’hanno portata al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra , dove i medici hanno subito valutato la gravità della situazione. Dopo alcune ore, la giovane è spirata a causa di un arresto cardiaco. I genitori hanno denunciato il caso e la Procura di Napoli ha aperto un’indagine, ordinando l’autopsia.

La giovane estetista aveva desiderato sottoporsi all’intervento chirurgico da mesi. “Il suo sogno era sposarsi indossando un abito scollato che mettesse in evidenza il suo nuovo décolleté”, racconta una cara amica.

Il sogno di una vita infranto

“Alessia era sempre stata complessata per il seno piccolo, anche se in realtà era quasi perfetto. Ma non voleva ascoltare nessuno, nemmeno il suo fidanzato che non era d’accordo. Quando veniva a casa da me per farmi le unghie, parlava solo di questo e ora era felicissima di aver avuto il coraggio di andare dal chirurgo”.

    Un intervento delicato

    La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico delicato che può comportare alcuni rischi, come infezioni, complicazioni anestesiologiche e, in casi rari, anche la morte.

    Una tragedia che lascia un vuoto incolmabile

    La morte di Alessia ha sconvolto la sua famiglia e i suoi amici. La giovane era amata da tutti per la sua gentilezza e la sua allegria.Le due vicine di casa di Alessia, Francesca e Adele, hanno raccontato che la ragazza era “la nostra estetista, anche ora che se n’era andata a vivere all’estero”.

    La voce di Alessia non si sentirà più

    “La sua voce si sentiva dalla strada”, ha detto Francesca. “Ora quella voce dolce e allegra non la sentiremo più”.La morte di Alessia è una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia e i suoi amici. La giovane era una ragazza piena di vita e di sogni che ha visto il suo sogno infranto a causa di un intervento chirurgico.

    Il presagio dell’intervento rinviato

    I genitori non riescono ancora a crederci. “Solo qualche giorno fa abbiamo parlato con lei su Whatsapp e diceva di non vedere l’ora di tornare a casa, nonostante la febbre dopo l’operazione”, hanno raccontato.

    Una settimana fa, erano state le due vicine di casa a cercare di dissuaderla dall’intervento. “Avevamo saputo che il medico che avrebbe dovuto operarla aveva perso la madre, così aveva dovuto allungare i tempi”, ricorda una delle due vicine. “Noi le avevamo detto che era un segno, un presagio. Ma lei non ci ha ascoltato, era determinata”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO