Air Campania testa il bus elettrico di industria italiana autobus

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione della settimana europea della mobilità, l’iniziativa annuale promossa dall’Unione Europea, che si svolge dal 16 al 22 settembre, per promuovere la mobilità sostenibile e incoraggiare le persone a utilizzare mezzi di trasporto, AIR Campania, Azienda regionale trasporti, testa ad Avellino un pullman elettrico messo a disposizione dalla Industria Italiana Autobus.

Si tratta, spiega una nota Air, del Menarinibus Citymood 12e, bus urbano di 12 metri, progettato e costruito in Italia, con motore Siemens da 230 kW che garantisce un’autonomia di 300 km. Un veicolo a emissioni zero non soltanto nella trazione, ma anche nella gestione della climatizzazione e dei sistemi ausiliari. Il Citymood 12e è dotato di 86 posti, di cui 28 a sedere, garantisce accessibilità a tutte le categorie di utenti con assistenza in fase di salita e discesa.

Come per i test effettuati con altri prototipi nei circuiti di Caserta e Avellino, i tecnici di AIR Campania hanno simulato diversi percorsi regolarmente eseguiti dal servizio urbano nel capoluogo irpino alternando tratti trafficati con andamento altimetrico variabile per testare le prestazioni del veicolo.

    La Regione Campania ha avviato un programma di investimento gestito da ACaMIR, Agenzia campana mobilità, per rendere, conclude la nota, le flotte delle aziende regionali più efficienti e più green, di cui AIR Campania sarà protagonista.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI