Ultime Notizie

A Napoli un progetto per avvicinare i giovani alla lettura

Condivid

Comune beneficiario di risorse Dipartimento Politiche giovanili.

Si chiama ‘Juke Book: diamo voce ai libri’ il progetto del Comune di Napolibeneficiario di un finanziamento del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale nell’ambito dell’avviso pubblico ‘Giovani in biblioteca’.

Il progetto è stato presentato al Consiglio comunale che ha approvato la presa d’atto dell’ammissione al finanziamento. “Con questo progetto – ha spiegato l’assessore ai Giovani, Chiara Marciani – vogliamo avvicinare i giovani alla lettura in modo innovativo e allo stesso tempo valorizzare il Centro giovanile comunale ‘Mediateca di Santa Sofia’, situato nella IV Municipalità, che ha anche nella sua disponibilità un patrimonio audio e video dedicato al cinema”.

L’approvazione della delibera consente all’amministrazione di istituire il capitolo di bilancio per la gestione delle risorse assegnate. In precedenza l’aula ha rinviato in commissione la delibera relativa all’approvazione della fattibilità per la realizzazione di un’attrezzatura denominata ‘Metro Line Five Park’ adibita a parco ad uso pubblico destinato a spazi verdi e attrezzature sportive e per il gioco, con annessa area mercatale nel quartiere Pianura.

Approvata invece la delibera per la valorizzazione e riqualificazione del complesso edilizio da adibire a uffici della sezione di controllo e del SAUR, da realizzarsi mediante lavori di demolizione e realizzazione ex novo di due corpi di fabbrica e di riqualificazione delle aree di pertinenza ubicate presso il compendio situato in vicolo Piedigrotta a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2023 - 16:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Debutta in anteprima nazionale alla Sala Assoli-Moscato CRICK atto unico in sei resoconti con la regia di Rosario Sparno

Un debutto teatrale che promette di sconvolgere le menti e mescolare fragilità con follia: "CRICK… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:37

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44