Italia

Spedizione sospetta, sequestrati 70 chili di sigarette di contrabbando

Pubblicato da
A. Carlino

I Finanzieri del Comando provinciale di Palermo nel corso di controlli lungo la SS 113 all’altezza di Ficarazzi hanno proceduto al sequestro di una spedizione postale contenente 70 chili di tabacchi illegali.

In particolare, durante una normale attività di controllo economico del territorio, una pattuglia delle Fiamme Gialle della Compagnia di Bagheria ha fermato un corriere di una nota ditta di spedizioni lungo la SS113, all’altezza di Ficarazzi. Durante l’ispezione sommaria dei pacchi, i militari hanno notato una spedizione particolarmente sospetta proveniente dalla Campania e diretta a Palermo, composta da tre pacchi molto voluminosi, con imballaggio visibilmente riciclato e caratterizzati da un intenso odore di tabacco. Il prosieguo dei controlli ha confermato i dubbi dei Finanzieri, anche perché è emerso che i nomi del mittente e del destinatario sulla lettera di vettura sono risultati essere di fantasia.

I pacchi sono stati dunque aperti, rivelando al loro interno numerose stecche di sigarette di diversi marchi rinomati, tutte prive del contrassegno del monopolio di Stato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che un altro pacco in arrivo presso il centro di spedizioni era destinato allo stesso indirizzo di Palermo. Anche in questo caso, i Finanzieri hanno trovato stecche di sigarette con le stesse criticità. Gli investigatori stimano che la spedizione avrebbe fruttato oltre 12 mila euro di profitti, derivanti dalla vendita illegale.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campania potenzia la lotta agli incendi boschivi con 48 nuovi operatori stagionali

La Regione Campania rafforza il contrasto agli incendi boschivi assumendo 48 nuovi operatori stagionali che… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 13:39

Napoli, Antonio Vergara rinnova fino al 2031

Il Napoli ufficializza il prolungamento del contratto con il giovane talento Antonio Vergara, che resterà… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 13:25

Omicidio Esposito, il direttore di OttoChannel condanna l’odio social

Il direttore di OttoChannel Pierluigi Melillo si esprime sulla tragica morte del giornalista Luca Esposito,… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 13:16

Costiera Amalfitana, parte il servizio antinquinamento 2026 con battelli elettrici e tecnologia avanzata

Dal 26 luglio al 15 settembre due battelli, tra cui un mezzo full electric, pattuglieranno… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 12:40

Napoli, malore al volante: 81enne di Volla si schianta contro un pilone e muore

Ieri, intorno alle 16, un’auto in arrivo da Volla e diretta verso Napoli ha improvvisamente… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 12:25

Barca fa irruzione nel fiordo di Crapolla. L’Amp Punta Campanella: «Atto incivile e inaccettabile»

Un episodio di palese violazione delle norme ambientali e di sicurezza si è registrato nel… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 11:57