In occasione delle prime due giornate della Serie A Tim 2023/2024, la Lega Serie A promuove, per la quarta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva "#Stopiracy - La pirateria uccide il calcio". Dall'indagine Fapav/Ipsos relativa al 2022 emerge che il problema della pirateria ha raggiunto una dimensione impressionante con 345 milioni atti di pirateria complessivi compiuti in un anno in Italia (30 milioni in più rispetto al 2021).
In quanto agli autori dei reati, risulta che l'81% è consapevole che la pirateria è un reato, ma ben il 50% dei pirati non ritiene probabile essere scoperto e punito.Potrebbe interessarti
Inter, furia Marotta: "Non era rigore! Errore grave che ha condizionato la partita"
Inter, Chivu: "Napoli squadra forte dalle ambizioni alte, il Maradona da affrontare con rispetto"
Scommesse illegali, niente combine: Tonali e Fagioli se la cavano con 250 euro di multa
Eintracht, striscione choc contro Napoli e il Ministro Piantedosi: "Partenope è una pu...na"
"I dati dimostrano che ogni azione di contrasto e deterrenza è fondamentale, per questo prosegue senza sosta il nostro impegno in questa battaglia, che è diventata - finalmente - una battaglia di tutti dopo l'approvazione, all'unanimità sia alla Camera sia al Senato, della Legge contro la pirateria - ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A - da questa stagione, grazie alla preziosa attività dell'Agcom, sarà possibile individuare e bloccare in tempi rapidi, in modo efficace, gli indirizzi dediti all'attività illecita e quindi punire severamente i colpevoli di questi atti criminali".






Lascia un commento