Cronaca Salerno

Salerno, carabiniere in vacanza salva bimbo in crisi respiratoria sulla spiaggia

Condivid

Un carabiniere alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Novara, libero dal servizio, è intervenuto presso uno stabilimento balneare di Salerno per soccorrere un bambino di otto anni, privo di coscienza ed in crisi respiratoria.

Il militare, richiamato dalle grida di aiuto della madre, ha subito praticato la rianimazione cardio polmonare che ha permesso al bambino la ripresa della respirazione autonoma. Il bambino è stato poi affidato al personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.

Applausi e pacche sulle spalle per il carabiniere eroe e naturalmente i ringraziamenti dei familiari del piccolo poi trasportato al vicino ospedale Ruggi di Salerno per accertamenti.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 26 Agosto 2023 - 10:37
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici

In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:11

Napoli accoglie il “Grand Tour” del saper fare campano al Terminal crociere

Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:01

Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti

Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:51

Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica a Napoli

Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:41

Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato e paura

Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:19

Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi

Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:50