La Polizia locale, rende noto il Comune di Napoli in un comunicato, ha intensificato le attività di prevenzione e controllo nelle zone dell’Avvocata e del Vomero. Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno ispezionato, nel quartiere Avvocata, quindici attività commerciali riscontrando complessivamente undici infrazioni.
Sei per occupazione abusiva di suolo pubblico, due per irregolarità nella diffusione sonora, due per la mancata differenziazione dei rifiuti ed uno per la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 3 del mattino. Ancora, in zona Scampia, i poliziotti dell’Unita Operativa locale, i motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale e i militari della Stazione carabinieri Scampia hanno identificato 45 persone alla guida di motoveicoli e ciclomotori, contestato 20 violazioni del Codice della Strada, tra cui mancata revisione periodica, guida senza patente, mancata copertura assicurativa e omesso uso del casco.
Infine gli stessi agenti dell’Unità Operativa Scampia, in seguito al controllo di un bar in via Toscanella, di concerto con il personale dell’Investigativa Centrale e della Tutela Edilizia, hanno accertato l’esecuzione di opere edili irregolari. Sequestrato un manufatto illecito di circa 100 mq, affidato in custodia al responsabile, il titolare del bar, denunciato per la violazione del testo unico dell’ edilizia.
Napolli– C' è anche il ras Gennaro Annunziata tra i sei arresti del blitz di… Leggi tutto
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto