Calcio Napoli

Il Napoli ha lasciato l’Alto Sangro, in 140mila al ritiro

Condivid

Almeno 140mila presenze in circa due settimane di ritiro con una media di diecimila tifosi al giorno.Sono questi i numeri del ritiro estivo del Napoli campione d’Italia a Castel di Sangro (L’Aquila) dove gli azzurri hanno chiuso la preparazione con il sesto e ultimo test contro l’Apollon Limassol.

“Abbiamo retto ai numeri importanti che ci hanno costretto, nel giro di 24 ore, a incrementare il numero di accessi allo stadio.

In un momento di flessione turistica per l’Italia, noi siamo riusciti a invertire la tendenza”, ha detto il sindaco della cittadina abruzzese, Angelo Caruso, che ha salutato il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, il quale ha definito Castel di Sangro “un posto meraviglioso per via dell’impiantistica eccezionale”.

Le previsioni della vigilia, secondo gli operatori, sono più che confermate: oltre 100 mila presenze, 7500 accessi solo per gli allenamenti, diecimila tifosi al giorno per strappare un selfie con la coppa dello scudetto, incremento del 30 per cento sul mercato immobiliare e assunzioni negli alberghi in risalita del 10 per cento rispetto allo scorso anno.Una macchina, secondo Caruso, che ha saputo fronteggiare anche qualche momento DI tensione.

Il Napoli, nelle due settimane di ritiro in Alto Sangro, ha svolto quattro amichevoli e allenamenti a cadenza quotidiana nello stadio Patini.La squadra di Garcia era arrivata lo scorso 28 luglio e ha pernottato nell’hotel Acqua Montis di Rivisondoli (L’Aquila).


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 12 Agosto 2023 - 16:45
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge la città

Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:40

Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa

Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:16

Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro

Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:01

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04

Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene

Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 16:19