AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 08:14
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 08:14
16.3 C
Napoli
L'ANNUNCIO

Il combattimento tra Musk e Zuckerberg è ufficiale: "Si terrà in Italia, in una location epica dell'antica Roma"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il combattimento tra Elon Musk e il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si farà, e sarà in Italia. A rivelarlo è il proprietario di "X" in un messaggio sul social, in cui scrive che "ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica".

"Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck - aggiunge -. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L'inquadratura sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell'Italia, e il ricavato andrà ai veterani". Nei mesi scorsi si era ipotizzata come location il Colosseo.

"Location epica" dunque, "un omaggio al passato e al presente dell'Italia".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Lo conferma anche Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura: "Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi".

"Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini - prosegue -. Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale".

Calenda: "Monumenti per idiozie miliardari? Allucinante"

"Trovo semplicemente allucinante che il patrimonio culturale italiano venga messo a disposizione di due miliardari che vogliono darsele come adolescenti idioti". Carlo Calenda invece, su Twitter, non fa sconti davanti alle ipotesi di un 'match' tra Musk e Zuckerberg. "Altro che amor patrio e rispetto per la propria storia. E non è una questione di quanto pagano. Ci sono cose - sottolinea il leader di Azione - che semplicemente non sono in vendita".

Articolo pubblicato il 11 Agosto 2023 - 16:45 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!