-
6 Dicembre 2025 - 16:54
-
11 Settembre 2025 - 19:38
Apertura a Ferragosto per il museo Mann di Napoli con i consueti orari e due eccezionali mostre: "Alessandro Magno e l'Oriente" (fino al 28 agosto) e "Picasso e l'antico", già visitate da oltre 250mila persone.
Il museo posticipa pertanto il giorno di chiusura settimanale dal consueto martedì a mercoledì 16. "Con l'ulteriore richiamo della nuova sezione dedicata alla Campania Romana - 2000 mq di allestimento e sale restaurate - il Mann - si legge in una nota - sta vivendo un'estate da record, meta di visitatori da tutto il mondo e di tanti cittadini, ai quali sono proposte diverse formule di abbonamento annuale.
I dati del mese di agosto si annunciano infatti più ricchi di quelli di luglio, che ha contato 40mila visitatori".
Potrebbe interessarti
Napoli, il 2 dicembre al Duomo "L'Arte celebra il Giubileo": in scena 80 artisti UCAI
Le stazioni d’arte di Napoli: un museo sotterraneo che viaggia su rotaie
Il mistero del Cristo Velato: arte e leggenda dietro al capolavoro della Cappella Sansevero
Dal legno del naufragio alla speranza scolpita: Domenico Sepe racconta l'opera per Papa Francesco
"Benvenuti al Mann a Ferragosto - è il saluto del direttore Paolo Giulierini - siamo orgogliosi di contribuire in maniera significativa all'offerta culturale della città con due mostre premiate dai visitatori e dalla critica internazionale, che spesso sembra non accorgersi di quello che di importante accade nel Sud Italia. Puntare su due esposizioni così ambiziose in piena estate si è rivelata una buona scelta.
Napoli è città d'arte sempre e deve proporre un cartellone da capitale in ogni periodo dell'anno. In particolare mi fa piacere ricordare l'originalità della mostra "Picasso e l'antico", proposta italiana inserita nelle celebrazioni ufficiali di Spagna e Francia nel cinquantenario della morte dell'artista".






Commenti (1)
Visitato ieri è stato deludente non è esposta nessuna delle opere di Picasso solo piccole bozze