AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 21:23
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 21:23
10.3 C
Napoli

Manfredi: "A Caivano seguire strada analoga di Scampia"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Noi abbiamo l'esperienza di Scampia che era sicuramente uno dei quartieri che rappresentava il simbolo del male e oggi invece è una delle realtà di rinascita della nostra città. Dobbiamo seguire una strada analoga come fatto già anche in altre zone che erano luoghi difficili e oggi sono luoghi di bellezza come la Sanità".

Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi, rispetto ai fatti di Caivano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Manfredi sarà domani a Caivano per la visita del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il primo cittadino ha sottolineato che "avere un intervento di controllo del territorio e di contrasto dell'illegalità sono precondizione per il recupero, ma poi sono necessari anche una riqualificazione fisica dei luoghi, garantire manutenzione, garantire che l'attività scolastica venga sempre più supportata e lì c'è già una dirigente scolastica molto impegnata, bisogna riprendere le attività sportive, garantire sostegno al lavoro e al reddito.

Solo creando comunità e facendo in modo che ci sia un riscatto morale, sociale ed economico del territorio potremo fare la differenza". Nel concludere, il sindaco ha affermato: "Crediamo molto che una ricucitura, una ripartenza sociale e infrastrutturale dei luoghi rappresenti occasione di riscatto per le comunità e per questo a Napoli abbiamo messo grande impegno per le periferie con progetti quali Re-start Scampia, l'intervento ai Bipiani di Ponticelli, quello al Bronx di San Giovanni a Teduccio".

Articolo pubblicato il 30 Agosto 2023 - 20:36 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!