A partire da domani, mercoledì 23 agosto, il Comune di Maiori avvierà gli interventi di ‘somma urgenza’ per la messa in sicurezza del versante che incombe sulla strada statale 163 ‘Amalfitana’ nel tratto interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto, in località Capo D’Orso.
Lo riferisce Anas, in una nota. Le attività, per un importo complessivo di circa 350mila euro finanziati con fondi del Genio Civile e della Protezione Civile Regionale, avranno una durata di 45 giorni e riguarderanno, nel dettaglio: l’ispezione e pulizia del versante interessato dall’incendio nella parte più vicina alla strada; il taglio di piante, anche di alto fusto, interessate dall’incendio e non recuperabili; il ‘disgaggio’ di blocchi instabili in precarie condizioni di equilibrio e il posizionamento delle barriere paramassi sul versante basso secondo la fattibilità dell’area di intervento.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, a partire da domani la SS163 Amalfitana sarà provvisoriamente chiusa nel tratto compreso tra il km 39,300 e il km 39,600 nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le ore 16:00. Dalle 16:00 alle 8:00 il transito sarà consentito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Le modalità e la gestione degli interventi sono state concordate nell’incontro tenutosi presso il Comune di Maiori con tutti gli Enti interessati.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto