Massima attenzione dei carabinieri della compagnia di Ischia nel controllo del territorio. Il servizio, che ha coinvolto decine di uomini, ha lo scopo era sorvegliare i flussi di turisti nei porti commerciali, contrastare i reati predatori e far rispettare il codice della strada.
Al porto commerciale di Ischia, un controllo effettuato sui turisti in arrivo ha portato alla denuncia di un 33enne napoletano. L'uomo è stato trovato in possesso di un tirapugni in ferro cromato con nocche a forma di teschio e un coltello multiuso lungo circa 10 cm, nascosti in un borsello a tracolla. È stato proposto per un provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell'Isola d'Ischia.
A Lacco Ameno, durante un controllo alle persone in transito, è stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di armi un 24enne di Napoli. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio lungo circa 20 cm, occultato in un borsello a tracolla.
Anche lui è stato proposto per l'applicazione del provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell'Isola d'Ischia.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, incendio in un appartamento: muore donna di 61 anni, grave il marito
Afragola, 38enne arrestato: dovrà scontare oltre 10 anni per sfruttamento e riduzione in schiavitù
All'Istituto Salesiano “Sacro Cuore” di Napoli-Vomero una giornata per ricordare Alessandro Barbato
Napoli Rinasce con il Nuovo Museo del Real Albergo dei Poveri
Questo provvedimento imponeva al 31enne di non lasciare il suo domicilio se non per motivi lavorativi. Poiché non aveva alcun titolo per rimanere sull'isola d'Ischia, è stato proposto che sia applicato un provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell'isola.
Non sono mancati gli stupefacenti: una busta in cellophane contenente circa 21 grammi di marijuana è stata trovata al porto commerciale di Ischia. Inoltre, durante controlli alla circolazione stradale a Ischia e Forio, sono state sequestrate diverse quantità di sostanze stupefacenti.
I militari hanno anche effettuato controlli alle attività di ristorazione. Per una di queste è stata disposta la chiusura amministrativa dei locali cucina, zona lavaggio e locale deposito.






























Lascia un commento