

foto archivio
E’ stato domato poco dopo le 6 di questa mattina il vasto incendio che è divampato nella serata di ieri sull’isola di Ischia, nella città metropolitana di Napoli. Il rogo è deflagrato nella zona di Montecorvo, nel comune di Forio e l’incendio ha interessato un versante di Monte Epomeo.
I vigili del fuoco che sono subito intervenuti sul posto hanno fatto evacuare nella notte, per motivi precauzionali, alcune abitazioni. In via di accertamento le cause. Questa mattina è previsto un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco sul punto in cui presumibilmente l’incendio è partito, da cui si spera di poter ricavare elementi utili.
Le nuove immagini di Curiosity mostrano rilievi marziani insoliti: forme e minerali potrebbero aiutare a… Leggi tutto
A quarant’anni dall’incidente, nuove analisi mostrano come alcune particelle trattengano ancora i radionuclidi nel suolo.… Leggi tutto
Un’analisi di 2.884 supernove riapre una domanda decisiva: l’energia oscura è davvero immutabile o cambia… Leggi tutto
Uno studio osserva passo dopo passo l’autoassemblaggio di particelle simili a virus e mostra come… Leggi tutto
Il Comune di Vico Equense indice una mobilità obbligatoria per 4 posti a tempo indeterminato… Leggi tutto
Uno studio su 37 specie in cinque Paesi europei segnala una fuga più precoce dalle… Leggi tutto