Dopo qualche settimana di riflessione, Juventus e Chelsea sono tornate al lavoro per imbastire lo scambio che dovrebbe portare Romelu Lukaku a Torino e Dusan Vlahovic a Londra. Nelle scorse ore c'è stata una apertura in tal senso da parte dei blues, che puntano a cedere Big Rom - ormai fuori dal progetto - senza registrare una minusvalenza.
Il centravanti belga è stato espressamente chiesto da Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora nella trattativa (il Chelsea valuta l'ex Inter 40 milioni) è disposta a inserire il bomber serbo, che con il tecnico toscano non ha legato fino in fondo ed è reduce da una stagione travagliata dal punto di vista fisico. Resta da stabilire il conguaglio economico, a favore del club italiano, che consentirebbe di alleggerire un bilancio in profondo rosso a causa dell'esclusione dalle coppe europee.
Difficile immaginare una fumata bianca senza l'esborso di 30-35 milioni da parte degli inglesi.Potrebbe interessarti
Ovviamente c'è la possibilità che rimanga". Senza il pagamento della clausola di 6 milioni, difficilmente lo svizzero lascerà la Germania. Lo scatto dei nerazzurri per Scamacca complica la posizione della Roma, a sua volta alla ricerca di un centravanti. La formula del prestito con diritto proposta da Tiago Pinto non ha mai scaldato la società inglese, che vuole monetizzare subito per l'ex Sassuolo. Anche la strada che porta ad Alvaro Morata, il profilo indicato da José Mourinho, resta complicata.
"Per noi è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche che nessuno dei nostri attaccanti possiede - ha chiarito Diego Simeone in una intervista ad 'As' - Speriamo resti con noi". Per l'attacco adesso la società della capitale sta guardando a Marcos Leonardo, giovane brasiliano del Santos che potrebbe sbarcare in Italia di fronte a un offerta di 15 milioni. In alternativa, è sempre in piedi la candidatura di Marko Arnautovic del Bologna.Chi invece lascerà la sua squadra per dire addio al Calcio per sempre è Gigi Buffon. Nelle prossime ore è atteso l'incontro tra il suo agente Silvano Martina e il Parma per discutere la risoluzione del contratto che scade nel 2024 e poi seguirà l'annuncio del suo ritiro. A 45 anni, il portiere campione del mondo nel 2006 appenderà i guantoni al chiodo dopo 28 anni di carriera alle spalle, nel suo futuro potrebbe esserci un ruolo dirigenziale o in Azzurro.






























































Lascia un commento