Ieri sera si è verificato un incendio alla Vela Rossa di Scampia.
Le fiamme hanno rapidamente avvolto il sesto e il settimo piano dell’edificio, ancora abitato da molte persone. I vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente con diverse autobotti per spegnere l’incendio, ma si sono trovati di fronte a diverse difficoltà.
Anche agenti di polizia e carabinieri sono stati inviati nella zona per contribuire alle operazioni. Mentre le fiamme si diffondevano da un’abitazione all’altra, decine di persone sono uscite in strada.
Al momento non si hanno notizie di feriti né di persone disperse, anche se sarà necessario attendere che le fiamme si spengano completamente per verificarlo.
L’evacuazione dell’edificio è stata caotica e difficile, data la presenza di molte persone ancora al suo interno. I vigili del Fuoco sono arrivati velocemente con diverse squadre e l’ausilio di autoscale.
Lo spegnimento dell’incendio si è rivelato più complesso del previsto, a causa della grande quantità di rifiuti presenti nella scala centrale. Pare che i danni al decimo e all’undicesimo piano siano considerevoli. Al momento non risultano persone ferite.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto