I migliori giochi da tavolo da portare in spiaggia quest’estate

SULLO STESSO ARGOMENTO

I giochi da tavolo sono una grande opzione per divertirsi in spiaggia durante l’estate. Siano essi tradizionali, tascabili, da viaggio o impermeabili, possono fornire ore di svago per colmare i tempi morti tra un bagno e l’altro, per fare nuove amicizie o ritrovare vecchi amici. Ecco una guida ai migliori giochi da tavolo da portare con voi in vacanza quest’estate.

Il Fascino dei Giochi da Tavolo in Spiaggia

I giochi da tavolo da spiaggia sono il passatempo perfetto per chi desidera trascorrere le giornate al mare con amici o famiglia. Possono aiutare a far passare piacevolmente le ore più calde della giornata e possono anche essere un’occasione per unire adulti e bambini in divertenti attività.

Nel corso degli anni, i giochi da tavolo hanno subito una notevole evoluzione. Sono state create versioni appositamente pensate per le vacanze, con carte impermeabili e modelli tascabili. Inoltre, i giochi da tavolo sono diventati sempre più raffinati e studiati, offrendo molte nuove opzioni divertenti ed entusiasmanti, oltre ai vecchi classici.

Dobble

Uno dei giochi di carte più famosi e apprezzati, Dobble, offre una sfida divertente e accessibile. I giocatori devono individuare l’unico simbolo in comune tra due carte, ognuna contenente 8 simboli di diverse dimensioni. Dobble offre 5 mini-giochi e può essere giocato da 2 a 8 giocatori dai 6 anni in su. Esiste anche una versione impermeabile di questo gioco.

Lupus in Tabula

Un altro popolare gioco di carte, Lupus in Tabula, offre un’esperienza intrigante e misteriosa. A ciascun giocatore viene assegnato un ruolo segreto, e il gioco si svolge in fasi di “giorno” e “notte”, con i lupi mannari che si accordano per “sbranare” gli umani durante la notte.

    Giochi da Tavolo Tascabili

    I giochi da tavolo tascabili sono una soluzione perfetta per coloro che vogliono portare l’emozione e l’intrattenimento dei giochi da tavolo ovunque vadano, soprattutto durante i viaggi. Le dimensioni ridotte e la natura compatta di questi giochi li rendono ideali per essere inseriti in una borsa o in uno zaino, consentendo di giocare a un gioco divertente anche quando lo spazio è un problema.

    Tra le numerose opzioni disponibili, Procioni Puzzoni si distingue come un eccitante gioco push-your-luck che include carte e pedine. In questo gioco, i partecipanti devono fare scelte strategiche su quanti lanci di dadi fare per ottenere il massimo di 6 pedine azione, correndo però il rischio di “sballare” se i risultati dei lanci si ripetono. Una volta ottenute, queste pedine possono essere utilizzate per vari scopi, tra cui ottenere carte bonus speciali, rubare carte dalla mano degli avversari o metterle da parte per accumulare punti alla fine del gioco.

    Un’altra opzione popolare è Insalata di Punti, un gioco di carte che permette ai giocatori di accumulare punti in molteplici modi. Spesso definito come un “point salad” game, questo gioco coinvolge una serie di decisioni strategiche e tattiche che possono portare a una varietà di risultati vincenti. Ogni turno offre l’opportunità di arricchire il proprio “piatto” con più carte, aggiungendo così un altro livello di complessità e divertimento al gioco.

    La selezione di giochi da tavolo tascabili non si ferma a questi due esempi. Altri giochi, come il classico astratto Alveare o il popolare gioco di strategia Carcassonne, offrono un’ulteriore prova di quanto siano versatili e divertenti i giochi da tavolo tascabili.

    Considerazioni Finali

    Sebbene ci siano molte opzioni disponibili, la scelta del gioco da tavolo perfetto per la spiaggia dipenderà dai gusti personali, dalla dimensione del gruppo e dalle preferenze di gioco. Ricorda sempre di scegliere giochi che possono resistere all’ambiente di spiaggia, come quelli impermeabili o resistenti all’acqua.

    Portare i giochi da tavolo in spiaggia può arricchire la tua esperienza estiva, offrendo divertimento ed eccitazione per tutta la famiglia o il gruppo di amici. Quindi, scegli il tuo gioco preferito, prepara il tuo bagaglio e goditi un’estate all’insegna del divertimento sotto il sole!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    . Punti di arrivo, punti di partenza, secondo appuntamento della rassegna FOTOGRAFIA24, curata da Massimo Bignardi e da Carlo Pecoraro, promossa dal Museo-FRaC Baronissi, in collaborazione con la Fondazione Rossi di Milano e il Museo ARCOS di Benevento. L’esposizione dedicata ad ALDO FIORILLO (classe 1971) allestita nella Galleria dei Frati,...
    La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha avviato un'indagine riguardo allo striscione esibito da Denzel Dumfries durante la parata celebrativa dello scudetto dell'Inter. Le immagini dello striscione sono state acquisite e verrà aperto un fascicolo nelle prossime ore. Il difensore olandese potrebbe essere accusato di violazione dell'articolo 4...
    Nasce un nuovo corso di laurea per i "Maradoniani" di tutto il mondo: "Diegologia". L'idea è nata dalla rivista "Meta Sentidos en Juego" e dalla Cattedra Maradoniana, con la collaborazione di illustri personalità come Fernando Signorini, preparatore atletico e amico fidato di Diego Armando Maradona. Il corso offre 18 materie,...
    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta la trionfale stagione del Napoli...
    Il calcio italiano potrebbe trovarsi di fronte ad un trionfo senza precedenti nella prossima edizione della Champions League, che avrà sicuramente almeno cinque squadre italiane al via grazie ai brillanti risultati ottenuti dalle squadre italiane nelle competizioni europee di quest'anno. Gli sforzi delle rappresentanti italiane hanno portato il nostro paese...

    IN PRIMO PIANO