Cronaca di Napoli

Napoli, la polizia sequestra 17 slot machine a Fuorigrotta

Condivid

Lo scorso 8 agosto gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa Sociale della Questura di Napoli avevano effettuato un controllo amministrativo presso un esercizio commerciale di piazzale Tecchio nel quartiere di Fuorigrotta che aveva portato al sequestro di 15 slot machine poiché 3 di queste erano risultate non collegate alla rete dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, mentre altre 12 erano in attesa di ulteriori verifiche.

Nella scorsa mattinata gli agenti, con la collaborazione di personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno effettuato ulteriori controlli ed hanno accertato che in 8 slot machine, attraverso un doppio fondo, era nascosta una seconda scheda elettronica che consentiva di non contabilizzare le giocate e di eludere in tal modo la tassazione delle somme incassate.

Per tale motivo, gli operatori hanno denunciato per frode informatica e peculato sia la titolare che il proprietario dell’attività commerciale, mentre le apparecchiature, con relativo incasso pari a 6569 euro, sono state sottoposte a sequestro penale.

Inoltre, sono state sequestrate amministrativamente altre 9 slot machine con relativi incassi pari a 1641 euro e confermato il vincolo cautelativo delle altre 12 controllate precedentemente. Infine, i poliziotti hanno elevato sanzioni per un totale di 174.000 euro.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2023 - 18:04

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55