Disordini dopo la gara scudetto Udinese-Napoli, emessi 38 Daspo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il questore di Udine, Alfredo D’Agostino, ha emesso 38 Daspo per i disordini e gli scontri che si sono verificati lo scorso maggio al termine di Udinese-Napoli, la gara che ha consegnato il terzo scudetto alla squadra partenopea.Questa mattina è stato reso noto il bilancio complessivo dell’attività degli investigatori.

Sedici provvedimenti di divieto sono stati adottati nei confronti di appartenenti alla tifoseria locale, resisi responsabili di scavalcamenti, invasioni di campo, possesso di oggetti atti ad offendere e risse.Altri 22 Daspo hanno raggiunto i tifosi del Napoli, per possesso e lancio di materiale pericoloso, scavalcamenti, invasioni e risse.

I provvedimenti adottati oscillano dall’anno e mezzo di divieto ai 10 anni e, nei casi più gravi, sono stati accompagnati dall’obbligo di presentazione negli uffici di polizia in concomitanza con gli incontri di calcio della propria squadra: si tratta di 4 tifosi dell’Udinese e di 3 del Napoli.Individuato e destinatario di Daspo anche il tifoso ospite che era riuscito a introdursi abusivamente negli spogliatoi dei giocatori a fine gara (partecipando alla festa per il Tricolore), approfittando della confusione in mezzo al campo.

Ulteriori 12 casi sono tuttora in fase istruttoria e riguardano esponenti di entrambe le tifoserie.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:56
26/03/2026 10:56

Napoli, strage di Corso Garibaldi: resta in cella il pirata della Mercedes

26/03/2026 10:44

Castellammare, sequestrato un cantiere navale abusivo

26/03/2026 10:29

Blitz nel Parco Verde di Caivano: pusher di Scampia arrestato in trasferta

26/03/2026 10:01

Inquinamento del Sarno, blitz a Poggiomarino: scoperta e sequestrata un'officina meccanica abusiva

26/03/2026 09:48

Scegliere la Migliore API AI: Guida all'API Gemini 3 Flash e all'API Gemini 3 Pro con Kie. ai

26/03/2026 09:28

Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale

26/03/2026 08:20

Fuorigrotta, pusher recidivo: secondo arresto in 10 giorni

PUBBLICITA

Primo piano