

La Dia ha eseguito un decreto di confisca emesso, nell’ambito di un procedimento di prevenzione, dalla Sezione Riesame e Misure di Prevenzione del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura-Direzione Distrettuale Antimafia e della Direzione Investigativa Antimafia, riguardante società, beni mobili e disponibilità finanziarie del valore di oltre un milione di euro, riconducibili a Gennaro Ferrara di Cava de’ Tirreni.
Il decreto di confisca è stato emesso al termine di una complessa attività investigativa svolta dalla Sezione Dia di Salerno finalizzata alla ricostruzione del profilo di pericolosità sociale qualificata dell’indagato e all’individuazione degli asset patrimoniali e finanziari riconducibili a Ferrara, ai componenti del suo nucleo familiare e a un prestanome.
La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale, in via cautelare, aveva già ritenuto accertata la pericolosità sociale di Ferrara in virtù del suo coinvolgimento in indagini sui collegamenti con il clan Bisogno, attivo a Cava de’ Tirreni e aveva emesso, in via cautelare, un decreto di sequestro.
Ferrara è stato condannato con sentenza irrevocabile per associazione mafiosa ed è stato recentemente sottoposto a una misura cautelare personale e patrimoniale per i reati di estorsione, usura trasferimento fraudolento di valori ed esercizio abusivo di attività finanziarie.
Sulla base dei risultati delle indagini patrimoniali svolte dalla Dia, su delega della Dda, è stata documentata l’esistenza di una sproporzione tra il patrimonio e la capacità reddituale di Ferrara e dei suoi familiari.
Il Tribunale di Salerno ha quindi disposto la confisca di svariate attività commerciali nei settori alimentari e della distribuzione carburanti nel Comune di Cava de’ Tirreni: Tm distributori di Tarulli Maria & Csas, Bar sportivo happy days 2 di Giuseppe Ferrara & Csas, peccati di gola di Ferrara Jessica & csas, ditta individuale Tarulli Maria, Happy Days 2 Arcara srl, nonché rapporti finanziari e beni mobili registrati, per un valore complessivo di oltre un milione di euro
.
L'estate 2026 continua a mostrare il suo volto più estremo. Su Napoli e sull'intera Campania… Leggi tutto
Il dottor Luigi Maiello, dirigente e comandante della Polizia Locale del Comune di Arzano, è… Leggi tutto
.Nola - Prosegue senza sosta la stretta delle forze dell'ordine sulle ombre che avvolgono il… Leggi tutto
San Gregorio Matese - Sul Matese svetta Napoli in passerella. Durante la tappa regionale di… Leggi tutto
Arzano - I conti del Comune di Arzano restano sorvegliati speciali. La complessa e delicata… Leggi tutto
Un’articolata "incuria gestionale" caratterizzata da una "sconfortante disattenzione", bilanci drogati da decine di milioni di… Leggi tutto