Cronaca di Napoli

Chiaia, coppia in moto senza casco strappa la multa e aggredisce i carabinieri: arrestati

Condivid

A Chiaia momenti di tensione l’altra sera perché una coppia senza casco reagisce alla contravvenzione. L’uomo strappa il verbale e tenta aggressione ai carabinieri, la moglie li prende a colpi di casco. Arrestati entrambi.

Una multa di poco più di 80 euro, il fermo dello scooter e qualche punto decurtato dalla patente. Questo impone il codice della strada a chi non indossa il casco di protezione.

Ad una coppia di Napoli non è bastato. Quando i carabinieri della stazione di Chiaia li hanno fermati durante un posto di controllo in Largo Pignatelli, hanno pensato bene di aggiungere un altro carico alla loro violazione.

Hanno insultato i militari e strappato il verbale dalle mani di uno di loro. Ciro Maglietta, 47enne già noto alle forze dell’ordine, ha poi tentato di aggredire uno dei carabinieri.

Grazie all’intervento di una pattuglia di motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, i colpi di Maglietta non sono andati a segno. E’ nata però una violenta colluttazione.
La moglie, Luisa Rossarolla di 44 anni, non è rimasta a guardare e ha colpito con casco e borsa i militari.

La zuffa si è conclusa con le manette per entrambi. Sono ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Per uno dei militari 30 giorni di prognosi per lesioni al braccio sinistro, per altri due 3 giorni.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2023 - 09:13

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26