Calmo, esce oggi ‘Come ti pare’ un brano Pop R&B sonorità estive inspirate a Mac Miller

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Tuorli’, il nuovo singolo di Calmo

E’ disponibile sulle migliori piattaforme digitali il nuovo singolo di CALMO dal titolo “Come ti pare”, un brano Pop R&B dalle sonorità estive inspirate a Mac Miller.

Viene pubblicato oggi per la Edizioni FUMO il nuovo singolo del musicista e polistrumentista partenopeo CALMO, “COME TI PARE” prende spunto dal personalissimo mantra “fai come ti pare” detto dallo stesso artista, cioè la formula magica che Calmo usa “quando vuole “stare sulle sue”.

“Non è facile condividere le cose con qualcuno, persino se lo ami – spiega Calmo -. Ma, alla fine, può bastare staccare la spina: un giorno di mare in solitaria per ritrovare la propria dimensione e tornare a sbrilluccicare, anche solo per un po’, come fa la Torre Eiffel di sera.”

Il brano è stato prodotto in collaborazione con Francesco Varchetta, artista e amico storico di Calmo con il quale produce musica da molti anni. I due attualmente fanno parte della live band di Clementino e lo accompagnano nella sua lunga tournée estiva con Calmo al basso e Varchetta alla batteria.

“Come ti pare” ha un testo autobiografico mentre il sound è descritto dallo stesso artista come un concentrato di groove e sincerità. Calmo con la sua scrittura mette a nudo la sua personalità e sentimenti e nei racconti coinvolge anche le persone più vicine con tute le loro emozioni, incarnando il perfetto equilibrio tra nostalgia e voglia di nuovo.

    Calmo (Luigi Ferrara) a 10 anni è già un polistrumentista. Il suo talento da autore, producer e mix engineer gli permette di creare brani unici che suscitano forte interesse sui social. I suoi brani sono completamente autoprodotti; la veste grafica ed i videoclip sono curati dal fratello, Vincenzo Ferrara in arte Visuals*.

    In quarantena, pubblica “Vaccino”, trasmesso anche su Blob (Rai 3). Supera le selezioni di Musicultura col suo inedito “Sotto Sequestro”. Segue la pubblicazione di una serie di singoli, alcuni dei quali entrati nella playlist “Anima R&B” e “New Music Friday” di Spotify. Collabora abitualmente con artisti della provincia, come Ugo Crepa, Luca Notaro, PeppOh. Ha accompagnato Clementino al basso, durante l’intero tour estivo 2023 in band. Attualmente, è in fase di pubblicazione del suo primo EP.
    Calmo produce anche altri artisti, tra cui PeppOh, Alessio Arena ed il vincitore di All Together Now Greg Rega.

    La ricerca musicale in studio diventa creatività anche dal vivo, con uno show da one man band tra loop e svariati strumenti sul palco. Talentuoso ed originale, Calmo è un artista in rapida ascesa che vedremo presto su grandi palchi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...

    IN PRIMO PIANO