Calciomercato

Calciomercato: il Napoli attende Gabri Veiga, Inter forte su Pavard

Condivid

Calciomercato. Mentre la Roma è ancora alle prese con il rebus degli attaccanti, visto che fra Marcos Leonardo, Abel Ruiz, Zapata, Ekitike e Willian Josè, non è ancora arrivato nessuno, l’Inter cerca un rinforzo per la difesa. L’obiettivo individuato è Pavard, campione del mondo con la Francia 2018 che è in grado di ricoprire ogni ruolo nel reparto arretrato. Il suo contratto con il Bayern Monaco scadrà fra un anno, e lui ha già fatto sapere che non intende rinnovarlo, ma ciò non vuol dire che i campioni di Germania vogliano farlo partire adesso, e gratis. Il tecnico Thomas Tuchel ha detto di non essere al corrente degli sviluppi della situazione, mentre Simone Inzaghi ha ammesso l’interesse del club per questo calciatore. Non rimane che attendere.

Il colpo di giornata poteva essere Berardi alla Juventus, ma il Sassuolo avrebbe fatto sapere, un po’ a sorpresa, di aver ritirato il giocatore dal mercato, per il quale in precedenza aveva chiesto 30 milioni. Ora il diretto interessato potrebbe forzare la situazione, e si dice che potrebbe andare ad allenarsi con i fuori rosa, per costringere il club a cederlo. Ora c’è la curiosità di vedere cosa farà il tecnico dei neroverdi, Dionisi, in vista della partite di campionato di domenica contro l’Atalanta.

Intanto però il Sassuolo starebbe pensando di cautelarsi e avrebbe contattato il Bologna per Orsolini. A Napoli Zielinski ha deciso (più la moglie che lui stesso) di non andare in Arabia Saudita e quindi di rimanere con i campioni d’Italia. Non rinnoverà, invece, Lozano che entro fine mese potrebbe essere ceduto al Los Angeles FC, la squadra in cui gioca Giorgio Chiellini. Se questa cessione andrà in porto, per sostituire il messicano i collaboratori del presidente De Laurentiis punteranno su Lindstroem, danese dell’Eintracht Francoforte.

Veniva dato per certo l’acquisto di Gabri Veiga, talento spagnolo del Celta Vigo, invece il Celta Vigo ha messo in stand by l’operazione perché non è ancora convinto di fare lo sconto dopo che più volte aveva ripetuto di pretendere il pagamento della clausola rescissoria di 40 milioni. Così Rafa Benitez ha convocato il calciatore per la partita di campionato contro la Real Sociedad spiegando che “finché Gabri è un nostro giocatore, è uno in più, ma non nasconderemo che c’è del movimento”.

A Monza il tecnico Palladino ha ammesso che vorrebbe Muriel e Miretti, intanto la società tratta con il Milan per Colombo, punta che nello scorso campionato era al Lecce. Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Cheddira dal Bari al Frosinone e, non a caso, l’attaccante italo-marocchino ha voluto salutare i tifosi baresi con post sui propri social.

L’Atalanta è vicinissima a Holm, mentre Lazaro torna al Torino, a titolo definitivo per 4 milioni più percentuale all’Inter sull’eventuale futura rivendita. Dall’Inghilterra arriva la notizia, data dal ‘Daily Mail’ in esclusiva, che un’indagine della Football Association sul gioco d’azzardo nel calcio rischia di far saltare il passaggio di Lucas Paqueta al Manchester City, pronto a rilevarlo per 70 milioni di sterline dal West Ham.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 18 Agosto 2023 - 22:20
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30