Musica

Ananè Vega venerdì 11 a Casalvelino. Unica data in Campania per l’artista tra le più celebri della house internazionale

Condivid

Dal mese di giugno, cinque veterani della consolle si sono alternati tutte le sere all’imbrunire per deliziare, con accordi vista mare, turisti, vacanzieri, residenti. Con la musica sea front, Casalvelino ha coccolato giovani e meno giovani. E nella programmazione, che si protrarrà anche a settembre, c’è una data special.

Venerdì 11 agosto il Modis Music Club che, in collaborazione con Martini, presenta Modis Martini Beach Arena, ospita l’unico dj set live in Campania di Miss Ananè Vega, cantante e dj più tra le più celebri nel panorama della musica house internazionale, nonché moglie di Little Luoie Vega, uno dei più influenti dj e produttori americani.

Insieme sono forse la coppia più cool e devota della musica house, da anni girano il mondo con il loro party, The Ritual, ma anche quando si separano continuano a proiettare suoni profondi, tribali e soul. Il concept resta invariato, privilegiando vibrazioni ed energie positive.

Proveniente da una famiglia di musicisti dell’isola di Capo Verde, Anané Vega ha trovato la sua strada a New York, dove si è affermata prima come modella e poi grazie alla musica dance. Ha ricercato e trovato un suo stile, la afro-tech, e ha lanciato una sua etichetta discografica, NuLu Music, che oggi produce anche artisti emergenti, provenienti da tutto il globo.

La sua è una storia di riscatto ed emancipazione: orgoglio capoverdiano, ha trovato nella Grande Mela la sua residenza artistica che nel tempo le ha consentito di diventare la protagonista della scena musicale mondiale ma anche di esserne un vero e proprio simbolo. Non è un caso, infatti, che sia stata l’unica artista femminile ad esibirsi davanti a 10 mila bimbi, in occasione del Nelson Mandel’s Party, African National Congress. La sua abilità di condensare la musica di parti del mondo anche molto lontane tra loro le consente di riarrangiare stili classici come la bossa nova, la musica etnica. Regina delle notti internazionali, dalle consolle di Ibiza a quelle di Miami, promuove il «sound afro elettronico» a livello mondiale ed è autrice di album molto apprezzati come «Ananésworld» e hit come «Shake It», «Plastic People».

Exhibition live in sicurezza: di concerto con il Comune, l’appuntamento (dalle 22) è free entry. Usufruendo anche della ZTL, ci si avvarrà anche degli spazi limitrofi oltre che della spiaggia. Per informazioni e prenotazioni: 339 250 0207, oppure 333 7605240.
Mercoledì 23 il Modis Martini Beach Arena ospita l’autore della hit mondiale La Mezcla Michel Cleis.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2023 - 15:50
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Efficienza e crescita con l”Intelligenza Artificiale: AI Hero al fianco delle aziende per accelerare i processi interni

Con un focus strategico sull'ottimizzazione dei flussi di lavoro, AI Hero si afferma come partner… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:15

Sant’Egidio del Monte Albino: scoperta una piantagione di cannabis

Sant'Egidio del Monte Albino  – Un’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di cinque terrazzamenti… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 15:06

Truffa e rapina da 3 milioni alla poetessa Bracco: arrestato il complice a Napoli

Roma – Nuova svolta nel caso della truffa e rapina ai danni di Gemma Bracco, poetessa… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 14:56

Agropoli, rintracciato sui Monti Picentini il 60enne scomparso dopo malore

Agropoli – Attimi di paura per un uomo di 60 anni, scomparso dopo essere stato… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 14:46

Campania, caldo record allerta prorogata fino al 5 luglio

Napoli – Non accenna a diminuire l’ondata di calore che sta investendo la Campania in… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 14:36

Aurora, morta in culla a 8 mesi nel Casertano: lividi e ustioni sul corpo, medici in aula

CASERTA – Era già morta quando i medici del 118 sono entrati nella stanza. Aurora… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 12:45