Non sono ancora chiari i motivi che hanno spinto il senza fissa dimora di 32 anni a dare fuoco alla “Venere degli Stracci” in piazza Municipio all’alba di oggi a Napoli.
La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo S.I., cl. 91, accusato del reato di incendio e distruzione di beni culturali. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile e da personale del Commissariato Decumani, attraverso le immagini del sistema di video sorveglianza cittadina, hanno consentito di individuare il probabile autore e rintracciarlo in una mensa sita in via Marina.
Non si è trattato quindi di un gesto compiuto da bande di giovanissimi o una “sfida social”, come pure si era ipotizzato in un primo momento dopo l’incendio che ha distrutto l’opera di arte contemporanea installata in piazza Municipio lo scorso 28 giugno. Non è ancora chiara la causa dell’incendio, se si sia cioè trattato di un gesto volontario o meno.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto