Cronaca Napoli

Camorra, faida tra i clan di Torre Annunziata: 11 arresti tra i Gallo-Cavalieri

Condivid

I Carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Torre Annunziata hanno notificato – nelle case Circondariali di Napoli Secondigliano e Santa Maria Capua Vetere – un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di 11 persone tutti contigui al clan “Gallo-Cavalieri” operante nel Comune di Torre Annunziata.

L’odierno provvedimento emesso dal gip concorda pienamente con le indagini, dal 2018 ad oggi, effettuate dei Carabinieri del nucleo investigativo oplontino – coordinati della Procura distrettuale partenopea – che eseguirono il 22 giugno scorso un fermo del p.m. nei confronti degli odierni indagati.

L’incipit dell’indagine nasce per l’inasprirsi della pericolosa “faida” esistente tra il clan Gallo-Cavalieri, il clan “ Gionta” e il neocostituito clan “IV sistema” operanti nel comune di Torre Annunziata.

L’attività investigativa ha cristallizzato le responsabilità degli indagati in ordine ai reati di partecipazione all’associazione armata di tipo “camorristico” localmente denominata clan “Gallo-Cavalieri”.

Ed inoltre estorsione, detenzione illegale di armi anche da guerra e il reimpiego delle somme di denari illegalmente introitate e utilizzate per il sostentamento economico dei familiari dei membri del clan e per il mantenimento degli affiliati al sodalizio, liberi ed operativi sul territorio.

Ecco l’elenco delle persone colpite dall’ordinanza cautelare: Salvatore Abbellito, Giuseppe Colonia, Salvatore Gallo, Gennaro Gallo Battipaglia, Carmine De Rosa, Liberata Colonia, Michelina Manzi, Francesco Gallo, Lucia Gallo, Luigi Visciano e Carmine Vitagliano.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 14 Luglio 2023 - 06:38
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49