Sorrento, truffa anziana e si fa consegnare 17.800 euro: arrestato 19enne di Casalnuovo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Truffando un’anziana è riuscito, insieme a un minorenne e un’altra persona non ancora identificata, a farsi consegnare dall’89enne ben 17.800 euro e diversi monili in oro.

I Carabinieri della compagnia di Sorrento, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, ha arrestato un 19enne di Casalnuovo gravemente indiziato di truffa aggravata dall’età avanzata della vittima, nonché dalla rilevante gravità del danno patrimoniale.

Le indagini hanno consentito di accertare che il giovane è l’autore, insieme ad altre due persone tra cui un minorenne, di una truffa ai danni di una 89enne di Sorrento, privata di 17.800 euro e oggetti d’oro.

La vittima era stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto il quale, presentandosi falsamente come il nipote dell’anziana donna, le aveva riferito di dover effettuare delle ”commesse” presso l’ufficio postale e di non poterle fare a causa di un incidente subito il giorno precedente.

Il falso nipote aveva così convinto l’anziana a mandare il marito all’ufficio postale in modo da farla rimanere da sola in casa. Contestualmente, uno degli autori della truffa si è presentato a casa della donna spacciandosi per il postino; il sedicente nipote ha quindi ricontattato la vittima telefonicamente convincendola a consegnare al finto postino prima la somma di 7.500 euro e poi quella di 10.300 euro, nonché alcuni monili in oro.

    L’indagine, svolta anche attraverso l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, ha consentito di identificare uno degli autori della truffa nel 19enne arrestato oggi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"

    IN PRIMO PIANO