IL VIDEO

Sessa Aurunca, sequestrata droga per 5 milioni di euro 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Trentasei quintali di piante di canapa indiana, che sul mercato degli stupefacenti avrebbero fruttato cinque milioni di euro, sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in un fondo agricolo di Sessa Aurunca, all’interno di una serra.

Il titolare, un imprenditore del posto, è stato arrestato per i reati di coltivazione, detenzione e traffico illeciti di sostanze stupefacenti e di sfruttamento di manodopera irregolare. I finanzieri della tenenza di Sessa sono arrivati all’estesa coltivazione dopo aver intercettato in strada un autocarro condotto da un dipendente dell’azienda su cui c’erano quattro indiani risultati senza contratto di lavoro e permesso di soggiorno.

I militari delle Fiamme Gialle sono così entrati in azienda scoprendo che una delle serre usate per la coltivazione di prodotti ortofrutticoli era stata convertita per la produzione di marijuana; all’interno vi erano 1500 piante alte tre metri e prossime alle fioritura, con sistemi di irrigazione e areazione moderni ed efficienti.

Dalle piante, hanno stimato i finanzieri, si sarebbe ricavata una tonnellata di marijuana per 5 milioni di euro di guadagno.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:15
07/04/2026 23:15

Caffè senza scontrino, tra tradizione e regole: Napoli divisa tra cuore e legalità

07/04/2026 23:12

Pino Daniele, l'eredità contesa: tra memoria e scontro familiare

07/04/2026 20:43

Napoli, ipotesi zona rossa a Fuorigrotta

07/04/2026 19:58

Ponticelli: ucciso Fabio Ascione, forse non era lui il bersaglio

07/04/2026 19:35

L'ex boss pentito con la tessera in tasca: Io, tra Fd I e il Parlamento, vi spiego il sistema Hydra

PUBBLICITA

Primo piano