La rivalità sportiva tra Napoli e Salernitana arriva anche all'interno delle carceri, come quello di Salerno dove ieri - riferisce il sindacato di polizia Sappe - durante una partita di calcio tra detenuti napoletani e salernitani è scoppiata una rissa tra opposte fazioni. A farne le spese una guardia carceraria che negli scontri ha riportato ferite al polso destro.
"Ma gli episodi di violenza non sono terminati.Potrebbe interessarti
Halloween nel Salernitano: sequestrati oltre mille giocattoli e decorazioni non sicuri
Salerno, al “Ruggi” intervento neurochirurgico record: Luca torna a camminare dopo rimozione tumore midollare
Capaccio, agricolore di 55 anni muore in ospedale dopo 5 mesi
Sgominato market della droga sull'argine del Sarno
Guacci denuncia che "la situazione presso il carcere di Fuorni è sempre più critica a causa di una popolazione detenuta riluttante al rispetto delle regole penitenziarie ed alla promiscuità dei detenuti. Difficile risulta la sistemazione dei detenuti a causa del sovraffollamento della Casa circondariale di Salerno, che oggi ospita oltre 500 detenuti a fronte di una capienza di 395".
"Il Sappe - spiega il segretario generale Donato Capece - ritiene doveroso evidenziare la mancanza di provvedimenti da parte dell'amministrazione di fronte a tali aggressioni e rinnova l'invito alle autorità competenti a monitorare costantemente la situazione e a potenziare la sicurezza del carcere di Fuorni, anche attraverso l'aumento dell'organico della Polizia penitenziaria".






Lascia un commento