AGGIORNAMENTO : [data_ultimo_articolo]
15.8 C
Napoli
[code_snippet id=1029 format name="Sinfonia 970"]
AGGIORNAMENTO : [data_ultimo_articolo]
15.8 C
Napoli
[code_snippet id=1029 format name="Sinfonia 970"]
[live_label]

Lgbtq+, in migliaia a Pride Napoli: Manfredi e Fico aprono corteo

[sv_share_button]
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un corteo colorato e rumoroso ha attraverso il centro di Napoli in occasione del Pride. Migliaia di persone in piazza con lo slogan "Tutta n'ata storia". Ad aprire il corteo, che ha sfilato da piazza Dante al lungomare, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, che ha indossato la fascia tricolore, la madrina dell'evento Anna Tatangelo e l'ex presidente della Camera, Roberto Fico.

PUBBLICITA

In piazza anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone e l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. A sfilare persone di ogni età, con abiti colorati, bandiere arcobaleno e collane di fiori. A sventolare anche un vessillo del Pd. In strada anche numerosi carri allestiti per l'occasione: balli, musica e canti all'insegna dell'amore libero e della difesa dei diritti.

La manifestazione si chiuderà alla rotonda Diaz dove ci sarà lo spettacolo musicale con numerosi ospiti tra i quali Paola Turci, Ginevra Lamborghini, Andrea Sannino e Ciccio Merolla.

[riproduzione_riservata]
[fonte_combinata]
[code_snippet id=28 name="Nativery" format shortcodes]
[bottone_commenti_wp]
PUBBLICITA[code_snippet id=81 name="Native 0" format shortcodes]
PUBBLICITA[code_snippet id=1144 format name="sidebar_vivi_articoli"]
[code_snippet id=1416 format name="player spreaker ppodcast"]

Primo piano

PUBBLICITA[code_snippet id=1144 format name="sidebar_vivi_articoli"]
[code_snippet id=32 format shortcodes name="Native 2"]