Cronaca Napoli

Pozzuoli, truffa anziana: arrestato 20enne di Napoli

Condivid

La Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 20enne napoletano poiché gravemente indiziato di aver commesso a Pozzuoli una truffa ai danni di un’anziana signora.

A seguito dell’attività di indagine svolta dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli e coordinata dalla locale Procura è stato possibile risalire all’identità del presunto truffatore, che annovera diversi pregiudizi di polizia, il quale lo scorso 19 maggio a Pozzuoli, in concorso con un altro soggetto, si sarebbe presentato presso l’abitazione della anziana signora, fingendo di essere un corriere, per la consegna di un pacco destinato al nipote e chiedendole la somma di 1500 euro come condizione per poter lasciare l’oggetto.

In tal modo avrebbe indotto in errore l’anziana facendosi consegnare tutto il denaro in suo possesso in quel momento per un totale di 1000 euro.

 

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16

Giugliano, operaio «in nero» era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

Controlli di routine che portano a una scoperta inattesa. Accade a Giugliano in Campania, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:10

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D’Alessandro

Castellammare — Il verdetto della Corte di Cassazione è arrivato nel tardo pomeriggio, inesorabile. E… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 07:11

L’oroscopo di oggi 4 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questo sabato porta con sé un'energia duale. Da un lato, Giove e Venere… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 06:47

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49