AGGIORNAMENTO : 26 Gennaio 2026 - 07:15
8.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Gennaio 2026 - 07:15
8.7 C
Napoli

Pompei, truffa anziana: arrestato 18enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

18 anni da qualche mese, incensurato. E’ del centro storico di Napoli ed è finito in manette per truffa ai danni di un’anziana di Pompei.

Il copione è quello tradizionale. Chiamata sul numero fisso, corriere che anticipa l’imminente arrivo di un pacco per il nipote e spiega che la mancata consegna avrebbe comportato pesanti penali.

All’arrivo del corriere avrebbe dovuto anticipare 500 euro. A pochi minuti dalla telefonata il citofono annuncia l’arrivo del postino. La vittima consegna il denaro e riceve il pacco.
Poi inizia a farsi qualche domanda e quando comprende di essere stata ingannata avvisa i familiari e poi il 112.

I carabinieri della stazione di Pompei ci mettono poco a rintracciare il giovane. Lo bloccano e recuperano anche l’intera somma sottratta. Il 18enne è stato arrestato per truffa ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…