Un bambino di cinque mesi, che stava soffocando con il latte materno, è stato soccorso e salvato dai vigili urbani del Comune di Pomigliano d'Arco che gli hanno praticato le manovre di disostruzione e la respirazione artificiale.
A soccorrere il piccolo, sono stati alcuni agenti della polizia municipale fermati dalla mamma, in strada, con in braccio il bambino ormai cianotico. Gli agenti, vista la gravità, hanno soccorso il piccolo, ed il comandante Luigi Maiello gli ha praticato le manovre di disostruzione e la respirazione artificiale.
Dopo quelli che sono sembrati ai soccorritori interminabili minuti, il bambino ha rigurgitato il latte e cominciato a piangere. Il piccolo è stato poi affidato alle cure del personale del 118, allertato dagli stessi vigili urbani.
Potrebbe interessarti
Vigilia di Natale, raffica di controlli sulla movida: sanzioni e sequestri tra centro e colline
Napoli, reagisce alla rapina in via Argine: 25enne accoltellato alla schiena
Movida violenta e furti a raffica, discoteca di Agnano chiusa per 15 giorni
Castellammare, schianto nella galleria di Pozzano: morta donna di 60 anni di Meta di Sorrento
"E' stato un lavoro di squadra - ha commentato il comandante Maiello - gli agenti sono formati ed addestrati. Io sono istruttore Opsa della Cri, e grazie alla formazione ho potuto dare una mano a questo piccolo che stava rischiando di morire".
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti