Cronaca di Napoli

Napoli, in giro per il Vomero con una pistola replica: denunciato 15enne

Condivid

Stanotte gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Medaglie d’Oro, hanno notato due uomini in sella a uno scooter che, alla loro vista, hanno tentato di eludere il controllo.

Gli operatori li hanno raggiunti ed hanno rinvenuto, nel vano sotto sella, una pistola replica modello Bruni priva di caricatore e tappo rosso. Il conducente, identificato per un 15 enne di Napoli, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti offendere.

Inoltre, i poliziotti hanno accertato che lo scooter su cui viaggiavano era sottoposto a sequestro amministrativo e sprovvisto di copertura assicurativa, pertanto al conducente sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancata copertura assicurativa mentre lo scooter è stato confiscato. Infine, sia il conducente che il passeggero sono stati affidati ai genitori.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2023 - 14:15

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07