Cronaca di Napoli

Napoli, alla Rotonda Diaz una pedana per i disabili

Condivid

E’ stata installata questa mattina sulla spiaggia pubblica della Rotonda Diaz (nota come Mappatella Beach) la prima pedana che consente alle persone con disabilità e a quelle con difficoltà motoria di praticare la spiaggia fino al mare grazie al progetto “Arrevota in spiaggia” che mira alla rifunzionalizzazione degli arenili per garantire l’accessibilità al mare.

Con una spesa di circa 40mila euro, è stata allestita una pedana di 220 mq che conduce in acqua. Sono state allestite inoltre nuove doccette a servizio di questa utenza specifica.

“Oggi è una bella giornata per Napoli– ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese – e un giorno importante per i napoletani ai quali vanno garantiti pari diritti e opportunità, e anche la possibilità di godere di una giornata in spiaggia rientra tra questi.

La pedana sulla spiaggia della Rotonda Diaz è solo un primo passo; siamo riusciti a realizzare questo progetto grazie ad un finanziamento della Regione Campania e ad un lavoro di squadra con gli Assessori al Turismo, Teresa Armato, e alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza. Stiamo lavorando quotidianamente per rendere la nostra città accessibile ed accogliente garantendo maggiori servizi alle persone più fragili” .


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 15:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37