AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Napoli, lunedì 4 ore di sciopero e disagi su linee Eav

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora sciopero del personale: nuovi disagi in vista per gli utenti delle linee gestite dall’Ente Autonomo Volturno. Lunedì 24 luglio, infatti, sono state proclamate azioni di sciopero di quattro ore, dalle 9:00 alle 13:00, dalle organizzazioni Confail-Faisa e Orsa.

In una nota Eav rende note anche le motivazioni alla base dell’agitazione, che sono per Confail-Faisa ”competenze reparto manutenzione SS, CCs e tecnologie-Automazioni Tvcc, Telecomunicazioni e telecomando” mentre per Orsa ”orario di lavoro del personale amministrativo; utilizzo capi stazione di nuova nomina; declassificazione delle stazioni abilitate; comandata turni personale addetto ai varchi; comandate turni in prestazioni di straordinario; competenze economiche”.

”Durante l’orario di sciopero – fa sapere l’azienda di trasporti – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero”.

Per conoscere le ultime partenze garantite prima dello sciopero e le prime partenze garantite dopo lo sciopero per ogni linea, Eav invita a consultare gli orari presenti sul sito www.eavsrl.it.

LEGGI ANCHE

Lunedì 19 gennaio, Napoli si prepara a un blocco della Circumvesuviana per uno sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Confail, che chiede interventi su problematiche organizzative; il servizio sarà garantito solo nelle fasce di punta, creando notevoli disagi per i pendolari. Napoli - Blocco totale, fuori dalle ore di punta. Lunedi 19 gennaio gli…

Continua a leggere

Napoli, funicolari nel caos: nuova fermata per la Centrale l’11 e il 12 dicembre

di Gustavo Gentile 9 Dicembre 2025 - 20:19 20:19

Nuova settimana, nuovi disagi per migliaia di utenti del trasporto pubblico su ferro. Questa mattina la funicolare di Montesanto è rimasta ferma dalle 10:00 alle 12:40, l’ennesimo stop attribuito ai soliti e poco chiari “problemi tecnici”. Una sospensione che ha mandato in tilt gli spostamenti tra il centro e il quartiere collinare, alimentando la protesta…

Continua a leggere

Dopo la manifestazione di ieri sotto la sede romana di Poste Italiane, azionista di maggioranza di Tim, scatta oggi lo sciopero nazionale dei dipendenti Telecontact. Una protesta destinata a durare fino al 16 dicembre, con astensioni dal lavoro scaglionate: due ore a fine turno per i full time, un'ora e mezza per i part time…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA