Politica Napoli

Muscarà: “Comune poco chiaro sul bando del molo San Vincenzo”

Condivid

“Il comune avrebbe lanciato un bando poco chiaro, dopo aver firmato un protocollo di Intesa per la valorizzazione del Molo San Vincenzo, con la Marina Militare ed il demanio, per concedere l’uso di una parte dell’area della base navale di NAPOLI per una passerella pedonale. Il sindaco avrebbe richiesto l’intervento dei cittadini per presentare progetti sul tipo di passerella? Una finta apertura ai napoletani”.

Così, in una nota, il consigliere regionale Maria Muscarà. “Proprio come con l’Albergo dei Poveri, che si divideranno il Mann, l’università e la Biblioteca nazionale, oltre a qualche ufficio: in questo caso però risparmierebbero ai cittadini burocrazie infinite, basta una nota vocale su whatsapp che ‘nessuno’ ascolterà! Ogni qual volta viene usato il termine ‘valorizzazione’, c’è sempre qualcosa che non va. In questo caso, a cominciare proprio dalla mancanza di una copia del protocollo d’Intesa. spiega – Non sappiamo sinora chi ha gestito le passeggiate e in cosa sia consistita la terminata attività di sperimentazione.

Inoltre, cosa chiederebbe ai cittadini? La tipologia di materiale della passerella? Di quale area di parla di tutto il molo o solo la parte terminale? È un solito bando ‘temporaneo’ come ormai la giunta “de Manfrediis” fa dall’inizio”. “Da tener presente che i progetti che i cittadini dovrebbero presentare devono riportare i tempi, le risorse umane, economiche e strumentali, e le attività da conseguire, senza alcuna informazione.

Prevede gratuità per il visitatore e indicazione preventiva delle fonti di finanziamento? – conclude – Non voglio neanche toccare l’argomento ‘accompagnamento turistico’. Su cosa si baserebbe il punteggio della commissione esaminatrice? Sicurezza? Sostenibilità? Comunicabilità? Spesa? Insomma, come al solito la chiarezza non fa parte di questa giunta, ma solo finte propagande ed aperture ai cittadini, temporanee”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Luglio 2023 - 15:20
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24

Scoppia la bufera in Consiglio regionale: per la diretta dei tiktoker nella stanza di un consigliere

Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:14