Foto dal web
“Io oggi sono qui per metterci la faccia accanto a questi ragazzi che si impegnano per un’opportunità, per un’alternativa positiva di vita che può diventare volano”.
Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, intervenuto alla presentazione del partenariato che consentirà il recupero e la riapertura del cimitero delle Fontanelle la cui gestione sarà affidata ai ragazzi della cooperativa La Paranza, vincitori del bando pubblicato dal Comune di Napoli.
“In un luogo abitato da morti dimenticati da oggi abita la speranza di un territorio – ha aggiunto – che è la speranza di tanta gente, di tutta la comunità che vuole accendere scintille di riscatto perché in questo rione si possa ancora una volta costruire quell’umanità fraterna di cui tutti abbiamo bisogno, in cui si possa celebrare la vita del riscatto.
Qui la gente ancora una volta può riappropriarsi del territorio e dire che è bello esserci. Qui si può ancora una volta generare vita, speranza e lavoro di cui abbiamo bisogno tutti a partire dai ragazzi”.
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto
Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto
Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto
Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto