Cronaca Napoli

Napoli, monsignor Battaglia: “Cimitero delle Fontanelle alternativa di vita positiva”

Condivid

“Io oggi sono qui per metterci la faccia accanto a questi ragazzi che si impegnano per un’opportunità, per un’alternativa positiva di vita che può diventare volano”.

Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, intervenuto alla presentazione del partenariato che consentirà il recupero e la riapertura del cimitero delle Fontanelle la cui gestione sarà affidata ai ragazzi della cooperativa La Paranza, vincitori del bando pubblicato dal Comune di Napoli.

“In un luogo abitato da morti dimenticati da oggi abita la speranza di un territorio – ha aggiunto – che è la speranza di tanta gente, di tutta la comunità che vuole accendere scintille di riscatto perché in questo rione si possa ancora una volta costruire quell’umanità fraterna di cui tutti abbiamo bisogno, in cui si possa celebrare la vita del riscatto.

Qui la gente ancora una volta può riappropriarsi del territorio e dire che è bello esserci. Qui si può ancora una volta generare vita, speranza e lavoro di cui abbiamo bisogno tutti a partire dai ragazzi”. 


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 14 Luglio 2023 - 15:40
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, detenuti bloccati in cella per mancanza di braccialetti elettronici

In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:11

Napoli accoglie il “Grand Tour” del saper fare campano al Terminal crociere

Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 18:01

Salerno, lite a suon di bottigliate tra stranieri: due arresti

Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:51

Lo Stadio Maradona ancora off-limits ai turisti: cresce la polemica a Napoli

Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:41

Panico a Fuorigrotta: costone crolla in via Caravaggio, forte boato e paura

Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 17:19

Napoli, oltre 3mila patenti sospese in sette mesi

Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:50