

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli.Lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis, patron degli azzurri, con la consueta formula del tweet di benvenuto.
Sarà dunque lui il successore di Cristiano Giuntoli, che dopo otto anni ha lasciato il Napoli per accasarsi alla Juventus in questa sessione estiva.Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, Meluso è stato calciatore, di ruolo attaccante.
In carriera ha giocato per le giovanili del Panebianco e del Rende prima di approdare alla Lazio, squadra che lo farà debuttare in Serie A.Da lì una carriera nelle serie inferiori: Serie C1, C2 e Serie D tra Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano e Messina.
Si ritira dall’attività agonistica dopo i due anni alla Fermana nel 1995.Da dirigente ha ricoperto il ruolo di ds per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana.
Dal 2011 al 2014 è responsabile del settore tecnico del Frosinone, poi passa al Cosenza.Nel 2016 è ds del Lecce in Serie C e contribuisce al doppio salto di categoria dei salentini.
Nel 2020 si accasa allo Spezia neo promosso in A che sotto la gestione Italiano ottiene la salvezza.Ha lasciato i liguri dopo un anno.
Un viaggio multisensoriale nella rete millenaria di sentieri di Amalfi, Positano, Praiano e Agerola, trasformati… Leggi tutto
Dal 30 agosto al 2 settembre, Villa La Colombaia a Forio ospita PopCorn Stories, un… Leggi tutto
La vecchia ruggine con Cesc Fabregas resta sullo sfondo, ma Massimiliano Allegri non ha intenzione… Leggi tutto
Gragnano - Una svolta decisiva segna le indagini sulla tragica scomparsa di Genoveffa “Gena” Totaro,… Leggi tutto
Un gruppo di fisici dell’Università Federico II ha sviluppato un innovativo modello matematico per simulare… Leggi tutto
Pignataro Maggiore - Un pianto soffocato nella notte ha evitato la tragedia. Erano circa le… Leggi tutto