Il consiglio federale della Figc, presa visione dei pareri della Covisoc e della Commissione infrastrutture, ha deciso di ammettere in serie B il Lecco e respingere invece i ricorsi della Reggina e quello del Siena per l'ammissione alla Serie C.
Una decisione che esclude anche il Brescia dalla corsa alla partecipazione alla prossima serie B. Il club delle Rondinelle infatti avrebbe potuto essere ammesso in caso di mancata partecipazione del Lecco al prossimo campionato cadetto.
"Noi abbiamo aderito alle risultanze del parere della Covisoc.Potrebbe interessarti
Beni confiscati alla camorra: nel complesso di Zagaria nascerà un incubatore di start-up
Pomigliano, inaugurato l'impianto di compostaggio e posa della prima pietra dell'Ospedale di Comunità.
Tragedia del bisturi low-cost: l'imprenditrice Milena Mancini muore a 50 anni dopo liposuzione in Turchia
Campania in fondo alla classifica di Legambiente: “Città grigie tendenti al nero”
Noi prendiamo atto del parere, aspettiamo gli esiti dei ricorsi, ma l'unico principio è quello dell'intangibilità del format che ci ha dato grandi risultati e non può subire pregiudizi per fattori estranei alla Lega di Serie B".
Cosi Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, a margine del Consiglio Figc che ha deciso l'esclusione della Reggina ammettendo il Lecco. "Sappiamo di aver fatto un percorso di correttezza, tutte le società hanno rispettato il concetto di equità della competizione investendo a livello infrastrutturale. Noi siamo sereni per quanto riguarda le nostre responsabilità", conclude Balata.
Lascia un commento