Music
| In
14 Luglio 2023 - 11:00

LE VESUVIANE L’altra metà di cantanapoli. Presentazione del cast completo lunedì 17 luglio

Di Regina Ada Scarico

Lunedì 17 luglio, alle 10.45, a Palazzo Cavalcanti, in via Toledo 348, saranno svelati i nomi di tutte le partecipanti al grande concerto “Le vesuviane”, curato nella direzione artistica da Federico Vacalebre, che incontrerà la stampa con Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco di Napoli all’industria della musica e dell’audiovisivo e, soprattutto, con le protagoniste dell'evento, a partire dall'arrangiatrice Elisabetta Serio, che guiderà una band tutta al femminile, proprio come l'intero il cast.

Il concerto andrà in scena all’Arena Flegrea, venerdì 28 luglio, alle 21.00 e sarà la chiusura di “Napoli fonika”, il festival diffuso in diversi luoghi e declinato in diversi generi, espressione di precisi valori progettuali di Napoli Città della Musica.

L’evento vedrà sul palco Teresa De Sio, Simona Molinari, Valentina, Stella Tosca e tante altre artiste espressione dell’altra metà della canzone. I biglietti gratuiti per assistere al concerto sono disponibili sulla piattaforma EVENTBRITE.

Al termine della conferenza stampa, alcune protagoniste di "Le vesuviane" parteciperanno a un incontro aperto alle musiciste di ogni età, dai 18 anni in su, in cui confrontarsi su questo lavoro in un comparto ancora dominato dal maschilismo.

Articolo pubblicato il 14 Luglio 2023 - 11:00 - Regina Ada Scarico

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Luglio 2023 - 11:00

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi