Cultura

L’attesa è finita. Napoli riabbraccia Feltrinelli

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Abbiamo riaperto dopo 6 mesi di chiusura e dopo 22 anni dall’apertura del primo Megastore Feltrinelli d’Italia, che proprio in Piazza dei Martiri inaugurava una fase che ha fatto la storia delle librerie del Paese.

Ieri sera, durante le quattro ore di festeggiamenti per la riapertura, si sono intrattenute tra gli scaffali 2.000 persone. Sono stati acquistati circa 1.000 libri e tra i più scelti dai lettori che hanno partecipato alla festa: Il cognome delle donne di Aurora Tamigio, Le regole dello Shangai di Erri De Luca, Come d’aria di Ada D’Adamo e Sorelle. Una storia di Sara di Maurizio De Giovanni.

In allegato alcuni momenti della serata e, di seguito, il link per scaricare il video di “Posa del Primo Libro”, il rituale che ha coinvolto autori ed esponenti del Gruppo Feltrinelli nella scelta di letture che hanno avuto per loro un particolare impatto.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Melito, tragico schianto in corso Europa: muore un centauro di 62 anni

Ancora sangue sulle strade dell’area nord di Napoli. Un drammatico incidente stradale ha spezzato la… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 19:05

E’ morta la regista di ‘Mina settembre’ e ‘Un medico in famiglia’

Roma - E' stata per quasi 40 anni la regista delle serie Tv della televisione… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 18:31

Sant’Anastasia, assalto ai carabinieri durante un arresto: sei militari feriti, tre persone in manette

Momenti di altissima tensione nella notte a Sant'Anastasia, dove un intervento dei carabinieri per sedare… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 18:11

San Giovanni, arrestato 44enne con droga e sistema di videosorveglianza

La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 44 anni per spaccio di sostanze… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:55

Napoli, arrestata 39enne: dovrà scontare oltre 4 anni per droga e ricettazione

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera una donna di 39 anni in esecuzione… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 16:40