Con il caldo arrivano i primi incendi in zona protetta del parco del Vesuvio. Le fiamme partite da rifiuti nella tarda mattinata di oggi, hanno interessato un’area di circa 200 metri.
È stato necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco e di un gruppo di volontari per spegnere l’incendio che si è sviluppato questa mattina, segnalato dalla sala operativa della protezione civile attorno alle 11.45, nella zona di via Ruggiero, nella parte alta di Torre del Greco compresa tra quelle che ricadono nelle aree protette del parco nazionale del Vesuvio.
Stando alle informazioni fornite dai referenti dell’associazione di protezione civile Torre Vesuvio-Pro Natura, le fiamme sono partite da un cumulo di rifiuti e si sono rapidamente propagate per un’area complessiva di circa 200 metri, spinte dal Maestrale che in quel momento si stava alzando.
Per fortuna l’intervento sinergico di vigili del fuoco e volontari ha permesso di fermare in tempo il rogo prima che raggiungesse l’ampia porzione di macchia mediterranea presente in zona.
Afragola - La Procura di Napoli Nord ha chiuso l'inchiesta preliminare sul caso che lo… Leggi tutto
Pompei– Il Principe Alberto II di Monaco sarà in visita a Pompei giovedì 15 maggio,… Leggi tutto
Un 37enne incensurato di Torre del Greco è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di… Leggi tutto
Napoli – Otto misure cautelari, tra cui un arresto in carcere e sette ai domiciliari,… Leggi tutto
Napoli – Il presunto assassino del 15enne Emanuele Tufano, ucciso per errore dal "fuoco amico"… Leggi tutto
Napoli - Un bambino di soli 9 anni è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia… Leggi tutto