Cronaca di Napoli

Napoli, imbratta targa in ricordo di Marcello Torre

Condivid

Napoli. “La targa nella piazza che ricorda Marcello Torre, a poca distanza dal Palazzo di Giustizia di Napoli, è stata imbrattata. Non possiamo che manifestare il nostro sdegno per questo atto compiuto da qualcuno che probabilmente ignora la storia del sindaco gentile”.

E’ quanto fa sapere don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis della Regione Campania. “Proprio qualche settimana fa, per ricordare il sacrificio di Marcello, vittima innocente di camorra, abbiamo donato a tutti i sindaci campani la sua lettera-testamento, affinché le sue parole orientino ogni atto compiuto in nome della collettività.

A seguito di questo atto vandalico – aggiunge – rilanciamo le nostre attività di memoria e impegno nel nome delle vittime innocenti di tutti i reati, perché solo la conoscenza può sconfiggere la violenza, l’ignoranza e il sopruso”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 14:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta, frode nei fondi agricoli Ue: 12 arresti e sequestri per oltre 9,6 milioni di euro

Mondragone  – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:19

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21