Cronaca Napoli

Gragnano, o’ zi Ferdinandone chiede la libertà. La moglie: “Una cattiveria da persone di cui si è fidato”

Condivid

Il noto imprenditore di Gragnano, Giuseppe De Martino conosciuto come ‘o zi Ferdinandone è stato interrogato stamane in carcere dal gip del Tribunale di Torre Annunziata

Il ristoratore , assistito dagli avvocati Raffaele Chiummariello e Roberto Attanasio, ha respinto tutte le accuse e si è dichiarato vittima di una  trappola. L’avvocato Chiummariello presente all’interrogatorio ha chiesto gli arresti domiciliari con la possibilità di poter continuare il suo lavoro di ristoratore.

Giuseppe De Martino è accusato di estorsione e riciclaggio di alcune auto rubate trovate nel parcheggio del suo B&B a Gragnano e del ruolo di mediatore in una vicenda di cavallo di ritorno di un’auto.

“Mio marito ha un cuore grande, è umile, genuino. Pensava di fare del bene ed è stato tratto di inganno da gente di cui si è fidato. Gli è stata fatta una cattiveria”. A dirlo è la moglie Carmela Cuomo.

Che poi spiega: “Il lavoro è la sua vita se non lavora muore.Noi difendiamo il nostro lavoro. Siamo lavoratori e basta non sappiamo cosa significano le cattiverie e il carcere. Lui sta bene, certo si aspettava già di uscire oggi. Domani vado a trovarlo. Siamo una coppia molto unita. Io sono una donna di preghiera.

Il cuore di Gragnano e dintorni è grande: ristorante è pieno di amici che ci amano e ci vogliono bene. La solidarietà che la nostra famiglia ha fatto per anni ora ci viene ricambiata dalle persone che ci conoscono. Spero che questo equivoco venga chiarito er che questo incubo finisca prestissimo”.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 31 Luglio 2023 - 21:18
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Maddaloni, rissa in piazza: 43enne arrestato per aggressione a sanitari e carabinieri

Maddaloni  – Tensione ieri pomeriggio in piazza Generale Ferrara a Maddaloni, dove un 43enne del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 15:41

Rapina da 250mila euro a gioielleria di Casoria, arrestati due complici

Casoria - Due uomini sono finiti in manette in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 15:26

Suicidio in carcere di Stefano Argentino, reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella: 7 indagati

Messina – Era un suicidio annunciato, eppure nessuno è riuscito a evitarlo. Stefano Argentino, 24… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 15:11

Campania, scatta l’allerta caldo: fino a 7 gradi sopra la media e umidità oltre il 70%

Napoli – Ondata di calore in arrivo sulla Campania. Il Centro Funzionale della Protezione Civile… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 14:56

Vesuvio in fiamme: ritardi nei soccorsi, ora è corsa contro il tempo

Incendio divampato nel Parco nazionale. L’esercito in campo, ma le polemiche non si spengono napoli… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 14:46

Napoli, disabile esasperata blocca l’ingresso del Pronto soccorso al CTO

Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 13:52