

Anche il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, e l’assessore alla Polizia Municipale Nunzio Spina, hanno partecipato ai controlli su strada tra piazza Trieste e corso Italia, due zone centrali molto frequentate dai giovani soprattutto nei fine settimana.
“Gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri hanno elevato più di cento contravvenzioni: scooter che viaggiavano sul marciapiede, ragazzi e ragazze senza casco e senza assicurazione, sono solo alcune delle criticità emerse” fa sapere su Facebook il sindaco che è anche vice presidente nazionale dell’Anci.
“Purtroppo – prosegue Buonajuto – abbiamo constatato grande menefreghismo da parte di molti giovani che erano increduli davanti all’alt delle forze dell’ordine, come se correre senza casco sul marciapiede fosse una cosa normale”.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno mirati allo sversamento dei rifiuti e alle deiezioni canine spesso lasciate sui marciapiedi o in strada. “Non facciamo sconti a nessuno – dice – perché non è giusto che tante famiglie perbene debbano essere ostaggio dell’inciviltà di pochi. Una città più sicura è anche una Ercolano più vivibile”.
Roma - “Valter Lavitola ha ammesso di essere il mandante dell’attentato a Sigfrido Ranucci confermando… Leggi tutto
Si sono concluse nel modo più drammatico le ricerche di Irene Belluccio, la 72enne di… Leggi tutto
Il calcio europeo è diventato un’industria da oltre 38 miliardi di euro, ma dietro la… Leggi tutto
Blitz contro gli illeciti ambientali a Castel Volturno, dove la Polizia metropolitana di Napoli ha… Leggi tutto
Stangata sulle trasferte della Juve Stabia dopo i disordini verificatisi al termine della gara Cavese-Juve… Leggi tutto
La Sezione Mare della Polizia di Stato ha effettuato un servizio di controllo sul tratto… Leggi tutto