LE ULTIME

Crollo Torre del Greco: scuola diventa alloggio per gli sfollati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una scuola trasformata temporaneamente in ricovero per gli sfollati a seguito del crollo avvenuto in vico Pizza, nel quale ieri mattina sono rimaste ferite tre persone. È la decisione presa dal Comune di Torre del Greco per rispondere all’alto numero di famiglie costrette a lasciare la loro casa per decisione dei vigili del fuoco, che oltre a sgomberare l’immobile interessato dal cedimento, hanno stabilito l’allontanamento dei residenti da una quindicina di immobili della zona compresa tra vico Pizza e corso Umberto I.

E così da questo pomeriggio, su decisione del sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella, nella scuola media d’Assisi di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa sono stati sistemati dai volontari dell’associazione Irt un centinaio di lettini fatti arrivare dalla protezione civile regionale nella città vesuviana.

Alla base della decisione di allocare il campo-alloggio alla d’Assisi hanno pesato, oltre alla difficoltà di reperire sistemazioni alberghiere, due fattori in particolare: la vicinanza dell’istituto al luogo dove si è verificato il crollo e il fatto che la struttura è dotata anche di docce.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:41
04/04/2026 16:41

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

04/04/2026 16:10

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

04/04/2026 15:59

De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "

04/04/2026 15:46

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

04/04/2026 15:33

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

PUBBLICITA

Primo piano