Allerta meteo per vento, domani cimiteri chiusi a Napoli

Per la giornata di domani è stata disposta a Napoli la chiusura dei cimiteri cittadini, anche privati. Lo ha deciso il sindaco, Gaetano Manfredi, in considerazione dell’avviso di allerta meteo per vento forte che è stato diramato dalla Protezione civile.

“In riferimento ai cimiteri cittadini è consentito esclusivamente l’accesso all’ipogeo comunale – Cimitero Nuovissimo – delle urne cinerarie e dei feretri nelle more delle relative operazioni di polizia mortuaria, nonché l’accesso delle maestranze della Società Edison, ove ciò si rendesse necessario per il ripristino degli impianti elettrici”, si legge nell’ordinanza.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caldo senza tregua, Pregliasco: «L’organismo non recupera lo stress termico»

Roma – Il susseguirsi delle ondate di calore e la persistenza di temperature elevate rappresentano… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 10:57

Meteo Napoli e Campania oggi 6 agosto: nella morsa dell’afa, oggi bollino rosso

La calura continuerà anche nelle prossime 48 ore.Giornata rovente sul capoluogo: massima allerta sanitaria. Napoli… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 10:12

Striano, minacce di morte al sindaco durante un sopralluogo: 67enne ai domiciliari

I carabinieri della Stazione di Striano hanno arrestato un 67enne del posto, destinatario di un’ordinanza… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 09:43

Pozzuoli, non si fermano all’alt: erano due pusher. Arrestati

I carabinieri hanno arrestato due giovani di Giugliano, di 18 e 24 anni, con l’accusa… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 08:11