#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 17:12
25.8 C
Napoli

Castellammare, anno Giubilare Mariano al Santuario Basilica di Pozzano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il 2 Luglio 1874 il Venerabile Mons. Francesco Saverio Petagna incoronò solennemente l’Icona della Madonna di Pozzano, per decreto del Capitolo Vaticano.

Attraverso tale privilegio venne ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa l’antichissimo culto e la larga concessione di grazie ottenute attraverso l’intercessione della Regina e Patrona di Castellammare di Stabia.

In occasione del 150° anniversario dell’incoronazione è stato indetto un solenne Anno Giubilare Mariano impreziosito dal dono delle Indulgenze concesse dalla Penitenzieria Apostolica, per mandato dal Santo Padre Papa Francesco: i fedeli potranno lucrale l’indulgenza plenaria, dal 2 luglio 2023 al 2 luglio 2024, visitando il celebre Santuario-Basilica, custodito dai Frati Minimi di San Francesco di Paola.

Per celebrare degnamente l’Anno Giubilare è stato costituito un Comitato d’onore che è al lavoro per predisporre il calendario di appuntamenti che inizieranno Domenica 2 Luglio, alle ore 19.00, con la Solenne Celebrazione Eucaristica di apertura della Porta Santa presieduta dall’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia Mons. Francesco Alfano, con la partecipazione delle realtà religiose, delle associazioni e le rappresentanze civili e militari del territorio.

Lunedì 10 luglio alle ore 20.00 il meraviglioso Santuario farà, invece, da ‘palcoscenico’ al prestigioso concerto, promosso da Pino Ruocco, dei solisti della Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti diretti dal maestro Gaetano Russo.

Primo grande appuntamento sarà la festa patronale in onore della Madonna di Pozzano il 21 Luglio, che sarà preceduta da un solenne novenario e dalla serata del 20 Luglio, vigilia della solennità.

Il Correttore Provinciale Padre Francesco M. Carmelita, presidente del Comitato d’onore, ha inoltre deciso di estendere quest’anno di grazia in onore della Madonna di Pozzano a tutte le comunità della Provincia Religiosa di Santa Maria della Stella comprendenti la Campania, la Sicilia e la Repubblica Democratica del Congo.

Il Rettore, Padre Federico M. Rubino, unitamente alla Comunità del Santuario, invita tutta la cittadinanza ed i devoti a predisporre il cuore alla celebrazione di questo tempo di particolare grazia.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2023 - 19:02


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE