

Attimi di grande paura nella tarda mattinata di oggi a Casamicciola Terme, dove i Carabinieri della compagnia di Ischia e della locale stazione sono intervenuti insieme al personale della polizia municipale – su segnalazione del 112 – in via sp270, altezza bar Topless, dove poco prima per cause ancora in corso di accertamento un camion aveva perso un grosso rimorchio.
Il veicolo, una macchina operatrice a traino (del tipo Biotrituratore) improvvisamente si è mosso percorrendo un viale privato dove era parcheggiato e attraversando la strada pubblica, andando infine a collidere con la ringhiera di delimitazione e finendo quindi la corsa sulla scogliera.
Il veicolo è di una ditta privata in sevizio al comune con l’incarico della messa in sicurezza del territorio dopo la frana del novembre scorso. Sono in corso le operazioni di rimozione da parte dei vigili del fuoco. Il mezzo era parcheggiato in un viale privato pertinenza del complesso monumentale “pio monte della Misericordia”. Propende la tesi che i freni abbiano ceduto, anche se è troppo presto per affermarlo con certezza.
Napoli - La via d’uscita della messa alla prova e la cancellazione del reato: il… Leggi tutto
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto
Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto